ai soci e simpatizzanti del turismo etico offriamo alloggio in ambienti ristrutturati, spaziosi, centrali, convenienti, indipendenti, simpatici, ecologici … e illuminati da un tocco d'arte!

Civitavecchia

Residence Murarte si trova a trenta metri dalla barocca Chiesa della Morte con le spoglie della battaglia di Lepanto e il campanile arabo. Alla stessa distanza troviamo Piazza Leandra, con le vecchie mura medioevali costruite a difesa del porto.

Da sempre importante porto e antica sede della flotta papale, Civitavecchia è città di transito e snodo commerciale, affacciata sul mare a due passi da Roma.

Si può rivivere la Storia antica ammirando le Terme Taurine e il Forte Michelangelo, o ci si può immergere nelle atmosfere magiche delle strade in cui s'incontravano i grandi personaggi che hanno vissuto nella città: Raffaello, Antonio da Sangallo, Stendhal, Garibaldi, Marconi, etc.

Civitavecchia offre decine di negozi e locali per la vita notturna.

Si possono degustare le specialità tipiche, dalla zuppa di pesce agli spaghetti polpo e pecorino, dal baccalà spinozzato ai polipetti affogati, accompagnati dai caratteristici vini bianchi e dai dolci locali.

Finendo ovviamente, con l'immancabile Sambuca, dall'arabo "Zammut". Così veniva chiamata la bevanda a base di anice "approdata" in tempi remoti nel porto di Civitavecchia su navi provenienti dall'Oriente e da qui divenuta famosa in tutto il mondo.